Cerca in Locali Eventi


HOMEPAGE / CORTILE SANT'IVO ALLA SAPIENZA
Eventi a Roma

Locali a Roma


Riapertura scuole all’insegna della sicurezza. Due nuove strutture in IV e IX Municipio
Contributo di soggiorno, dal 1° settembre le nuove tariffe
Fori Imperiali, pedonalizzazione prorogata al 26 ottobre
Atac, l’abbonamento mensile passa su card elettronica
Vuoi pubblicizzare il tuo locale su Roma Spettacoli?
 

 


CORTILE SANT'IVO ALLA SAPIENZA a Roma

CORTILE SANT'IVO ALLA SAPIENZA

Corso Rinascimento, 40 - Roma

0686800125 - 0697658839

www.interensemble.org/

Questa estate, per celebrare il fantastico traguardo della trentesima stagione concertistica, l’International Chamber Ensemble presenta una festosa e coinvolgente serie di eventi musicali che, come avviene da 15 anni, si terranno tra i cinquecenteschi archi dello stupendo Cortile di S. Ivo alla Sapienza, nel cuore di Roma.

La nuova edizione delle Serate di Grande Musica al Cortile di S. Ivo, programmata dal 5 Luglio al 9 Agosto 2011, offre 15 appuntamenti da non mancare, una cascata di meraviglie musicali di grande attrattiva che, insieme ad alcuni dei nostri più grandi successi ripresi per celebrare il 30° anniversario, presenta anche una serie di nuove ed allettanti proposte:

Le amatissime melodie e gli inconfondibili ritmi della grande canzone americana, da Gershwin a Porter,  da Mancini a Bernstein,….da Summertime a New York New York. Le quattro stagioni, il capolavoro di Vivaldi, in un ardito e coinvolgente confronto con  Le cuatro  estaciones Porteňas, capolavoro di Piazzolla. Gli irresistibili e spumeggianti Valzer di Strauss alternati alle celebri arie e duetti de La vedova allegra in una spensierata serata per celebrare insieme le nostre trenta Stagioni concertistiche.  La  Noche de Tango con i sensuali passi dei danzatori argentini accompagnati dalle struggenti melodie e dagli irresistibili ritmi del loro paese.  Il grande cinema internazionale evocato con le sue  indimenticabili musiche, tra Colazione da Tiffany e Il Padrino, Schindler List e Il Gladiatotre, Titanic e Star Wars,…
  
Tutta la serie sarà realizzata con l’Orchestra dell’International Chamber Ensemble sotto l’eccellente guida del Maestro Francesco Carotenuto e come sempre arricchita dagli attesi interventi di prestigiosi solisti ospiti: vedremo i musicisti e i danzatori del Cuartetango Ensemble, seguitissimi protagonisti della musica argentina, impegnati nella Noche de tango, mentre il soprano Burcu Bukem ed il tenore Hakan Aysev, rispettivamente dai Teatri d’Opera di Antalya e Istanbul, saranno i magnifici interpreti delle frizzanti atmosfere de La vedova allegra.
Da questo sito è possibile a qualsiasi ora acquistare biglietti on-line per ogni concerto. Come sempre ogni programma verrà replicato più volte, per offrire maggiori opportunità al nostro numeroso ed affezionato pubblico ed ai nuovi attesi e benvenuti spettatori. La nuova serie si terrà, per il quindicesimo anno consecutivo, nel magnifico Cortile di S. Ivo alla Sapienza, sede originale dell’antica Università romana (Corso Rinascimento n. 40), rinnovando ancora una volta lo stupefacente e miracoloso connubio tra l’arte musicale e questo gioiello del barocco romano capolavoro dell’arte del Borromini. Con l’innegabile fascino della sua architettura ed un’acustica eccezionale, il Cortile offre una straordinaria ed affascinante esperienza nella sua veste notturna di magnifico auditorium sotto le stelle.



roma news