Cerca in Locali Eventi


HOMEPAGE / OSTIA CLASSIC
Eventi a Roma

Locali a Roma


Car2go, una soluzione innovativa per il futuro della mobilità urbana. I dati del primo mese
Pullman, è in vigore il nuovo Piano cittadino
Canonizzazione pontefici 26-27 aprile, il piano mobilità e servizi
Atac, la sosta sulle strisce blu si paga con il telefonino
Vuoi pubblicizzare il tuo locale su Roma Spettacoli?
 

 


OSTIA CLASSIC a Roma

OSTIA CLASSIC

Piazza Anco Marzio - Ostia Lido
L’evoluzione di Piazza Anco Marzio, che da zona aperta al traffico cittadino è stata trasformata in un’ampia e spaziosa isola pedonale, ha finalmente restituito al Lido un luogo ideale che si è presto caratterizzato come il salotto culturale sul mare della Capitale.
Il centro storico di Ostia ha così potenziato la propria capacità di creare interesse intorno ai suoi negozi e ai suoi ristoranti caratteristici. Alla sua vocazione naturale è stato aggiunto, a partire dallo scorso anno, l’evento Ostia Classic che ha rivelato il gradimento di romani e turisti nei confronti di manifestazioni in grado di coniugare cultura e divertimento con una formula che riesce a miscelare generi diversi, venendo incontro alle esigenze di un pubblico eterogeneo.
Con Ostia Classic, che prevede musica classica, jazz ed eventi dedicati alla canzone popolare, il centro del Lido acquista una seconda vita, quella notturna fatta anche in questo caso di negozi aperti e bar e ristoranti pronti ad accogliere il pubblico. L’amministrazione capitolina ha infatti concesso facoltà di apertura fino all’una di notte per tutte le attività commerciali situate nelle immediate vicinanze di Piazza Anco Marzio e del Pontile di Piazzale dei Ravennati.
Le serate di Ostia Classic si inseriscono nel ricco calendario di appuntamenti, sostenuto e promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale del Comune di Roma, in programma sul Litorale romano. Il palinsesto culturale spazia dai concerti di musica classica a quelli dei grandi artisti della musica leggera italiana, dalle sfilate di moda alle magiche serate in piazza.

roma news